Le vicende della squadra di calcio vanno al di là dei risultati sportivi. Il pubblico carpigiano resta un po’ perplesso sulla prestazione di una squadra che è apparsa, una volta di più, col freno a mano tirato. Permetti che giuochi un po’ anch’io? Quest’anno, poi, c’è una coppa in più, la Conference League che soprattutto i tifosi romanisti seguiranno con spiccato coinvolgimento, e un nuovo meccanismo che promette di azzerare tutto quello che abbiamo sempre saputo sul calcio: via la regola dei gol in trasferta, per sfide che saranno, se possibile, ancora più imprevedibili. Al 31’ Jelenic manca clamorosamente il gol da pochi passi, “lisciando” il pallone dopo una sponda di Poli. NOTE: ammoniti pt 27’ Marchizza, 44’ Gavazzi; Nel st 13’ Marchizza (espulso per doppia ammonizione), 21’ Mbaye, 23’ Garritano, 25’ Poli. Difesa a quattro, con Brosco e il rientrante Ligi in mezzo, Pachonik e Jelenic esterni a destra, Poli e Pasciuti a formare la “catena” dal lato opposto. Per molti dal lato sbagliato, maglie da calcio più belle 2025 ma al vero nerd questo non importa. Le squadre di calcio spesso cercano sponsor per finanziare le loro attività, e gli sponsor possono beneficiare dell’enorme visibilità offerta dalle partite. La base di colore bianco si unisce a una striscia orizzontale di colore blu all’altezza del petto, sulla quale campeggiano i loghi del Genoa e dello sponsor tecnico, e a una striscia orizzontale di colore rosso ad altezza colletto.
Finalmente tutti i club europei, assieme ai rispettivi sponsor tecnici, hanno rilasciato le maglie Home, Away e Third per la stagione ormai in corso. La squadra esordì nel 1920 e partecipò ai Giochi olimpici del 1924. Occupata dai sovietici nel 1940, l’Estonia divenne parte dell’Unione Sovietica, per poi riottennere l’indipendenza solo nel 1991; il 3 giugno 1992 la neocostituita nazionale estone esordì pareggiando per 1-1 a Tallinn contro la Slovenia. Il nuovo kit Away reimmagina il simbolo di Quinas in modo futuristico, utilizzando colori e grafiche audaci che celebrano l’intersezione tra arte, tecnologia e calcio nel Portogallo di oggi. “Io penso che sia arrivato il momento, nel 2013, in cui essere neri, bianchi o gialli non ha davvero importanza, conta ogni singolo individuo, il suo modo di essere e la generosità di ogni persona”, ha commentato il presidente anglo-brasiliano Armstrong dopo la consegna della t-shirt personalizzata (con il numero 10 e la scritta Kyenge sulla schiena), sottolineando il suo impegno personale e quello della squadra nella lotta al razzismo. La «maglia nera» è stata ispirata dalla figura di Giuseppe Ticozzelli, calciatore piuttosto noto nei primi anni venti per aver militato nell’Alessandria, nel Casale, nella SPAL e persino in Nazionale che, nel 1926, decise di partecipare al Giro d’Italia come indipendente.
A consegnargliela è stato il neo presidente del Monza Calcio, Anthony Emery Armstrong, accanto al sindaco della città Roberto Scanagatti, mercoledì mattina al Teatro Villoresi, a margine di una conferenza che vedeva il ministro ospite per parlare di interculturalità e integrazione. Monza sta portando avanti anche negli stadi per sensibilizzare il mondo sportivo e superare le barriere xenofobe e offensive, si è compiuto un piccolo passo che può portare a grandi risultati. È così che varie protagoniste dell’élite europea, Juventus compresa, si vedono costrette a “sdoppiare” le proprie forniture sportive, con divise ad hoc per le battaglie di coppa. Per Errea presente il patron Angelo Gandolfi e il responsabile marketing Luca Carra. Al 16’ interessante serpentina di Pachonik che entra in area dalla destra, mette una bella palla in mezzo per Melchiorri che spara addosso a Morero; sulla palla vagante si avventa Concas, ma la sua conclusione finisce in curva.
Dopo 7’ si fa male Ngawa nel tentativo di fermare un’iniziativa di Melchiorri sulla sinistra. In totale si possono contare più di quindici nuraghi e oltre dieci domus de janas disseminate nel territorio comunale. Massimo Bottura e la sua Osteria Francescana rappresentano da anni una fra le più rilevanti eccellenze del territorio modenese, al quale attribuiscono un prestigio riconosciuto a livello internazionale. Oggi allo stadio Braglia c’è stata una visita davvero speciale: nella casa dei canarini è arrivato infatti Massimo Bottura, chef modenese tra i più importanti al mondo che proprio quest’anno è tornato al primo posto assoluto nella classifica globale specializzata nell’arte gastronomica di massimo livello, gli Oscar della cucina. Il primo fornitore ufficiale fu Adidas dal 1974 al 1978, a cui subentrerà Le Coq Sportif. Sugli sviluppi di un calcio piazzato mal eseguito da Jelenic, la palla schizza dalle parti di Melchiorri che gira prontamente a rete di sinistro chiamando Radu al primo impegnativo intervento. 30’ Concas 6), Mbaye 5,5, Pasciuti 6 (20’ st Garritano 6); Verna 6; Melchiorri 6 (45’ st Mbakogu s.v.) A disp.: Serraiocco, Giorico, Malcore, Di Chiara, Palumbo, Bittante, Saric, Calapai, Saber. Mbaye e Sabbione a fare legna a centrocampo, Verna ad affiancare Melchiorri in avanti.
È possibile trovare maggiori informazioni su maglietta nuova della juve sulla nostra homepage.