3) Per l’anidride solforosa del 3°(at) sono ugualmente ammessi robusti «sifoni» di vetro contenenti al massimo 1,5 kg di materia e riempiti al massimo fino all’88 %. I sifoni devono essere sistemati, con interposizione di farina fossile, o di segatura di legno, o di carbonato di calcio in polvere, o di una miscela di questi ultimi due, in forti casse di legno o in un altro imballaggio di spedizione di sufficiente resistenza. I tubi devono essere sistemati, con interposizione di materie di imbottitura, in cassette di legno o di cartone, il numero dei tubi per cassetta deve essere tale che la massa del liquido contenuto in una cassetta non superi 600 g. Nota: Le miscele dell’8°(a) contenenti più del 32 % (massa) di ossigeno sono considerate come comburenti. Nota: Sono considerati come recipienti vuoti o cisterne vuote, non ripuliti, quelli che, dopo svuotamento delle materie della classe 2, contengono ancora piccole quantità residue.
19. Per acccordo speciale si intendono le disposizioni, approvate dalla autorità competente, in virtù delle quali una spedizione, che non soddisfa tutti i requisiti applicabili delle Schede da 5 a 12 del marg. 3. Per approvazione multilaterale, si intende l’approvazione sia da parte della autorità competente del paese di origine del modello o della spedizione di ciascun paese attraverso o verso il cui territorio deve essere effettuata la spedizione. 4) Un cambio d’uso di un recipiente è ammesso in linea di principio, purché i regolamenti nazionali non vi si oppongano; è necessaria tuttavia l’approvazione dell’autorità competente e la sostituzione, alle vecchie indicazioni, delle nuove indicazioni relative all’uso. Infatti, nelle vie secondarie, troviamo una fila di lastre disposte verticalmente al centro della carreggiata e altre due ai lati per lo scolo delle acque, con il resto della carreggiata costituita da basoli disposti orizzontalmente, tranne in via Pisa, dove vi è un’unica fila centrale con quattro basoli gli uni accanto agli altri, invece nei vicoli che si affacciano su queste strade, troviamo i basoli disposti a spina di pesce, con o senza le file verticali per lo scolo delle acque reflue. Sino alla fine degli anni Ottanta, le squadre di club avevano un una specifica connotazione nazionale e numero limitato di stranieri (addirittura i giocatori delle squadre dell’est non potevano trasferirsi all’estero prima di aver raggiunto l’età dei 28-30 anni e comunque con enormi difficoltà e limitazioni burocratiche); alla Coppa dei campioni partecipava solo chi vinceva il rispettivo campionato, il numero di partite in tv era più contenuto e non si giocava ogni giorno; c’era una ritualità nei tempi e nei momenti, un rispetto(se non un culto) quasi reverenziale per certe tradizioni, legate a colori delle maglie(oggi non di rado stravolte) e stili di gioco, come quello nordeuropeo atletico e mai domo, quello sudamericano tecnico e spettacolare, quello mediterraneo scaltro e astuto, quello slavo sornione e un po’ misterioso; in fondo, quegli stili di gioco rimandavano, sociologicamente, allo spirito dei popoli che li attuavano.
Nota: Nei recipienti contenenti 1,2-butadiene, la concentrazione di ossigeno nella fase gassosa non deve essere superiore a 50 ml/m3. Di sicuro, stando a quanto facevano notare alcuni commentatori nei giorni in cui Jordania acquistò il pacchetto di maggioranza del Vitesse, il suo lavoro da mediatore di calciatori e di diritti televisivi sul calcio non gli garantiva una forza economica sufficiente a rilevare un club in Olanda. So Foot Club ricorda inoltre che quel modello di maglia della Sampdoria è stato usato anche per la finale di Coppa dei Campioni del 1992 allo stadio Wembley contro il Barcellona. A quel punto è stato imposto il ritiro, giustamente. L’ossido di etilene contenente più del 10 % ma al massimo 50 % in massa di diossido di carbonio. Le miscele di diclorodifluorometano e di ossido di etilene contenente al massimo il 12 % (massa) di ossido di etilene. 2206 (1) I gas del 3°(a) e 3°(b) – ad esclusione del metilsilano -; del 3°(bt) – ad esclusione dell’arsina, del diclorosilano, del dimetilsilano, del seleniuro di idrogeno e del trimetilsilano – del 3°(c) e 3°(ct) – ad esclusione del cloruro di cianogeno -, le miscele del 4°(a) e 4°(b) possono anche, sotto riserva che la massa del liquido non superi, per litro di capacità, né la massa massima di contenuto indicata al marg.
3289 liquido inorganico tossico, corrosivo, n.a.s.; 3290 solido inorganico tossico, corrosivo, n.a.s. 2) Questi recipienti devono essere di acciaio al carbonio o in lega di acciaio (acciai speciali). NO2 (perossido di azoto, tetrossido di azoto N2O4 (comburente); diossido di zolfo; esafluoroacetone; fluoruro di solforile; esafluoropropene (R 1216); esafluoruro di tungsteno; ossicloruro di carbonio (fosgene) (corrosivo); trifluoruro di cloro (corrosivo). Nota: Per l’anidride carbonica e l’emiossido di azoto del 7°(a), le miscele contenenti anidride carbonica e emiossido di azoto dell’8°(a) e i gas del 7°(b) e 8°(b), ved. Le miscele di bromuro di metile e di cloropicrina aventi, a 50 °C, una tensione di vapore superiore a 300 kPa (3 bar). Miscele di idrocarburi del 3°(b) e 5°(b) contenenti metano. 4) I colli contenenti materie del 7°, 8°, 11°, 18° e 19° devono essere inoltre muniti di una etichetta conforme al modello n. 2208 (2) o contenenti una materia attiva (insetticida, cosmetica, ecc.) con un tale gas o miscela di gas come agente propellente. 7°(b), etilene, almeno il 71,5 % (volume), in miscela con al massimo il 22,5 % (volume) di acteilene e al massimo il 6 % (volume) di acetilene e al massimo il 6 % (volume) di propilene. 2. Le cartucce di gas sotto pressione sono recipienti che possono essere utilizzati solo una volta, che contengono un gas o una miscela di gas enumerata al marg.
Di più su maglia juve 2025 sulla nostra home page.