Il calcio è così. Secondo un sondaggio della FIFA, pubblicato nel 2001, più di 240 milioni di persone in più di 200 paesi in tutto il mondo giocano regolarmente a calcio. L’ ex gioiello dell’ Inter, pur di giocare con Messi e Suarez già a gennaio ha rinunciato a una parte dell’ ingaggio da 14 milioni l’ anno fino al 2023). Verrà presentato oggi al Camp Nou come l’ acquisto più costoso nella storia del «mercato di riparazione», nonostante non possa giocare la Champions (è già sceso in campo coi Reds): 160 milioni bonus compresi. Il Borussia Dortmund per il 19enne Ousmane Dembélé ha costretto i catalani a sborsare in estate 145 milioni, siglando il secondo acquisto più costoso nella storia del calcio (in attesa che il Psg formalizzi l’ acquisto di Mbappé per 180 milioni il prossimo giugno). Il Leeds rappresenta spesso la quintessenza, almeno nel racconto, della nobile decaduta del calcio inglese: la metà degli anni ’70 vide i Whites vincere il secondo titolo della loro storia e arrivare in finale di Coppa dei Campioni. Il progetto della linea nasceva anche dalla memoria della gloriosa resistenza dei forti di Verdun.
Il logo dell’azienda con sede a Sarzana campeggerà infatti sul retro delle maglie della prima squadra aquilotta a partire dalla gara Spezia-Perugia del prossimo 21 ottobre. Dal 1980 sono stati compiuti significativi progressi nella progettazione di guanti, che ora dispongono di protezioni, per prevenire la flessione all’indietro delle dita e di segmentazione, per consentire una maggiore flessibilità dei materiali destinati per proteggere la mano e per migliorare la presa di un portiere. Rispetto al 2006 abbiamo registrato una crescita di fatturato del 15% e un incremento del traffico del 20%, in linea con le tendenze di un mercato che complessivamente ha visto aumentare gli investimenti da parte delle aziende, così come le partnership e il numero di utenti. Almeno uno di loro potrebbe far rifiatare Strootman o Nainggolan visto che martedì servirà tutta la loro esperienza per battere (cercando di non subire gol) lo Shakhtar e qualificarsi ai preziosi quarti di Champions. Anzi, dirigenti e genitori degli atleti hanno messo mano alle stanze ricavate sotto la gradinata, le hanno ripulite e rese ospitali per i propri ragazzi e le società ospiti. Secondo un’indagine condotta e pubblicata annualmente da due società specializzate in sondaggi e ricerche di mercato, la StageUp e la Ipsos, al 2023 la squadra può contare in Italia su un seguito stimato in circa 68 000 tifosi.
Giunti alla stagione di Serie D 2023-2024 la società fasanese chiamerà ad allenare la squadra l’allenatore Luca Tiozzo. Il brasiliano, ai microfoni di Sky, si candida così: «So che posso fare ancora di più, non solo per me ma anche per la squadra. Niente da fare per il tennis: i due campi in terra battuta per anni utilizzati soprattutto nel periodo estivo sono stati cancellati. Non è stato un periodo semplice, maglia commemorativa lazio per la mancanza di risultati soprattutto. In questi giorni a Trigoria è stato avvistato il suo agente Mino Raiola. Dal lato umano, magliette da calcio personalizzate preso nel 2004 dal Ponzano – scuola calcio dell’Empoli – il passaggio da ragazzino a uomo è stato netto. L’anno in cui abbiamo giocato insieme alla Roma io ero un ragazzo ancora della Primavera e lui mi è stato molto vicino con consigli e supporto. ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Lo. Il centrocampo della Roma torna a pieno regime col recupero di De Rossi e Gonalons. Col Torino è una partita difficile, non so ancora se giocherò, sarà una decisione del tecnico.
In vista del doppio impegno casalingo con Torino e Shakhtar, quindi, Di Francesco sarà chiamato a dirigere sei giocatori a caccia di tre maglie evitando un turnover eccessivo (l’eliminazione in coppa Italia proprio col Toro insegna), ma cercando di far rifiatare qualche titolare oltre agli squalificati Fazio e Dzeko. Terza Categoria, Una Coppa Provinciale di Terza Categoria e un Campionato di Seconda Categoria Toscana. 1989-90 – 1º in Prima Categoria. 1972-73 – 3º nel girone D di Prima Categoria Sicilia. Il Trastevere milita ancora nel girone G della Serie D con squadre sarde, laziali e campane, tra cui la Turris e il Portici. Questa sezione sull’argomento armi è ancora vuota. Bene la fase offensiva, da perfezionare ancora quella difensiva. Cessione avvenuta in un periodo di ricostruzione per la Fiorentina, alle prese con una fase di stanca tra proprietà e piazza, ma che comunque non è stata digerita dalla tifoseria. Rinaldo Barlassina (a cura di), L’agendina del Calcio – Assicurazioni Generali Venezia (9 volumi dal 1933-34 al 1941-42), Milano, stampato dalla Gazzetta dello Sport, ????. A gennaio vengono fatte alcune variazioni dell’organico: Marazzina passa alla Roma, Lazetić alla Lazio e D’Angelo in prestito fino a giugno al Napoli (dopo dodici stagioni con la maglia gialloblù), mentre dal Como arriva l’attaccante croato Bjelanović.